Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Disinfestazione dagli scarafaggi



Questa è una strategia di guerra nei confronti di scarafaggi e blatte (largo agli animi sensibili); se non riuscirete a risolvere con questo metodo, qui troverete altri 2 metodi anti scarafaggi:

mischiate in un pastone liquido di farina e acqua alcune capocchie di fiammiferi, poi spalmate questa (deliziosa) cremina su un paio di foglie di lattuga, di cui gli scarafaggi sono golosissimi.
Il fosforo manifesterà presto il suo potere mortale, e molto rapidamente si otterrà un vero sterminio.
Oltre tutto, non servirà preparare di nuovo l'intruglio, e la cosa sarà molto veloce e abbastanza definitiva, perchè i primi che mangeranno la pasta avvelenata al fosforo prima di morire la rigurgiteranno, e tutti gli altri avidi amici a loro volta si ciberanno delle sostanze rigettate e ne resteranno anche loro avvelenati.
Poca spesa tanta resa.

10 commenti. Suggerisci nuove idee!:

Anonimo ha detto...

ho provato...funziona...grrrrazie

Anonimo ha detto...

scusate qualcuno che ha collaudato questa ricetta potrebbe consigliare per esempio le quantità? scusate ma si parla di un "pastone liquido"....deve essere più liquido o più pastoso?
e quanto bisogna metterne sulla lattuga?se ne mettiamo troppo c'è il rischio che non lo mangino...o se è troppo poco c'è il rischio che non faccia effetto?
e poi qual'è il periodo miglio per mettere in atto queste esche?
grazie

Anonimo ha detto...

Ciao anche io dopo 20 anni che vivo in questa casa, rigorosamente pulita, mi sono trovata a combattere contro gli scarafaggi..
Ho provato di tutto spray, esche. A luglio ho avuto un'invasione.. le battute di caccia notturne si chiudevano con " 6-7 trofei"; ora dopo tanta schiuma ed esche il fenomeno ha rallentato. Ho chiuso tutti i buchi dei sanitari e anche quelli del lavandino con nastro adesivo e tappi.
Vorrei provare il rimedio con l'insalata ma mi associo all'anonimo precedente: puoi darci qualche indicazione più precisa su come preparare questa insalata al fiammifero? Se li ho io è sicuro che li hanno anche gli altri appartamenti????; nessuno ha detto niente....Grazie e ciao Ho letto che la schiusa delle uova è aprile e ottobre...stanno per arrivare.....Mascherina

Anonimo ha detto...

proprio ieri sera ne ho trovato uno piccolissimo in cucina, ho spruzzato tanta di quella schiuma... e stamattina ho trovato una decina di minuscoli cadaverini, ma ancora non mi sento sicura e se continuo con gli insetticidi, la mia famiglia caccerà pure me di casa, sempre se non mi intossico pure io, quindi proverò al più presto questo rimedio, ma vorrei anche io qualche dettaglio in più, ad esempio sulla collocazione delle foglie!

Anonimo ha detto...

mettete dello zolfo davanti alla porta d'ingresso, è efficacissimo!

Anonimo ha detto...

Le uova degli scarafaggi arrivano in casa anche dalla spesa fatta nei supermercati. Io prima di riporla negli armadi la lavo tutta, anche le scatole di cartone con un panno umido

Anonimo ha detto...

see allora stai fresco! fai prima a non uscire di casa per non "contaminarti"

Anonimo ha detto...

Ma le quantita della farina e acqua?????

Unknown ha detto...

Arrivano tonnellate di batte nei container provenienti dalla Cina. La fonte è quella. Bisogna affrontarli sanitariamente già nei porti. Anche a me interessano le quantità e maggiori info, per prevenire in un mio cantiere. grazie.

Unknown ha detto...

Preparare del cibo velenoso per gli scarafaggi: si deve formare una miscela in parti uguali di farina, zucchero e acido borico ( acquistabile in farmacia ) e metterla in posti dove si è sicuri che solo gli scarafaggi possano accedervi.

Posta un commento

 

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di RimediPerLaCasa

Cerca qui quello che non trovi



Archivio