Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Come piantare i chiodi facilmente


Per fissare stabilmente un chiodo nel gesso o nel muro intonacato a gesso, si fa un buco della dimensione del chiodo con un succhiello (quello strumento di metallo che sembra un cacciavite ma finisce a punta), poi si bagna il chiodo nell'ammoniaca e si infila nel buco. Succederà che il chiodo si arrugginirà molto rapidamente, e in questo modo avrà la massima aderenza. Si può fare la stessa cosa anche nel legno duro.

Se dovete infilare un chiodo in un legno fragile, il consiglio è spalmarlo di sapone, entrerà più facilmente senza schegge e screpolature.

Se invece avete dei chiodi che non rimangono attaccati al muro, potete spalmarli con della colla, ricoprirli con un po' di bambagia e poi di nuovo di colla. Reinserite poi il chiodo e aspettate qualche ora prima di riappendere le cose.

Per non pestarvi le dita con i chiodi molto piccoli, un sistema è quello di puntarlo in un pezzetto di cartone sottile che si tiene con le dita, e piantarlo col martello, poi si tira via strappando il cartoncino.

0 commenti. Suggerisci nuove idee!:

Posta un commento

 

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di RimediPerLaCasa

Cerca qui quello che non trovi



Archivio