Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Eliminare gli scarafaggi in cucina - 2

Abbiamo già trattato l'argomento disinfestazione blatte e scarafaggi, ora che la stagione torna a essere calda da questo punto di vista, aggiungiamo altri due metodi senza l'uso di DDT e insetticidi chimici.

Se ci sono scarafaggi in casa, siate molto accorti nella pulizia e a non lasciare la spazzatura in casa, specialmente di notte.
Se c'è qualche buchino nel muro specialmente vicino al lavatoio, ci si affretti a chiuderlo con gesso.

Se non sarà sufficiente, si farà un impasto di farina bianca, zucchero, di cui gli scarafaggi sono ghiotti, ed acido tannico. Si metterà la sera in vari punti della cucina. Nella notte lo mangeranno e moriranno propagando l'avvelenamento anche ai compagni.

Un altro metodo per allontanare gli scarafaggi senza avvelenarli è quello di prendere un catino, riempirlo per metà di acqua e mettere in mezzo un recipiente non molto grosso, con del pane inzuppato nel vino o nell'aceto, ghiottoneria per questi animaletti.
Fuori dal catino si metteranno 2 o 3 assicelle, pendenti, che servano da scaletta. Gli scarafaggi, attirati dall'odore del vino, vi saliranno scivoleranno lungo le pareti interne del catino e andranno a finire in acqua annegando.

11 commenti. Suggerisci nuove idee!:

Anonimo ha detto...

salve,questi consigli si sono rivelati molto utili per il mio problema solo che vorrei sapere dove posso acquistare l'ACIDO TANNICO e a quale costo...grazie tante

VANESSA

Anonimo ha detto...

effettivamente, dove si può acquistare??
è "pericoloso" per l'uomo durante la preparazione dell'impasto??

Mauro ha detto...

Probabilmente in farmacia, o in qualche negozio di prodotti per l'agricoltura/enologia.
Si può anche provare questo http://rimediperlacasa.blogspot.com/2008/01/disinfestare-dagli-scarafaggi.html

Fulvio ha detto...

l'acido tannico si può ordinare in farmacia (io ho fatto così) o cercarlo in alcuni consorzi agrari. il problema è. in che percentuale miscelare i composti per renderlo efficace?
Fulvio

Anonimo ha detto...

non credo sia efficace il metodo morte per annegmento...sanno nuotare!!!

Anonimo ha detto...

infatti, quale è la quantità di farina, zucchero e acido tannico ???

Anonimo ha detto...

dopo vari tentativi di disinfestazione anche professionale vorrei tentare con gli ultrasuoni che sono efficaci per i topi ma non sono sicura per i scarafaggi...

Anonimo ha detto...

io ne ho trovati da ieri e per la prima volta ieri li ho gettati nelWc , è possibile che ne tropvi altri?, tengo
le scatolette del cane in cucina potrebbe essere quello? o il secco per cane?

Anonimo ha detto...

io ci combatto da qualche giorno. mai avuti scarafaggi in casa prima d'ora. ne ho trovati diversi nel ripostiglio ed ho spostato tutti i mobili, scatole, spruzzando ddt a più non posso. pensavo di avere risolto e invece oggi se ne sono affacciati altri due. ormai ho una fobia, mi alzo anche di notte accendendo le luci, per controllare che non ci siano ospiti notturni..mi fanno un po' schifo..

Anonimo ha detto...

Io ogni tanto ne trovavo uno in casa..abito in campagna e ho pensato fosse normale uno scarafaggio ogni tanto..oggi invece ne ho trovato uno morto in una ciotola della cucina..aiutoooooo

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...ragazzi che schifoooooo...io trovo queste blatte sempre in camera delle bambine...ho fatto fare la disinfestazione af una ditta ma oltre a prendersi 120 euro più iva nn ho avuto altri risultati..vi prego aiutatemiiiii...fanno schifoooooo

Posta un commento

 

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di RimediPerLaCasa

Cerca qui quello che non trovi