Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Spostare un uccello da una gabbia a un'altra


Una seconda gabbia è sempre utile quando si ha un canarino o un pappagallino, necessaria quando se ne hanno due, uno dei quali può ammalarsi e deve essere messo in "quarantena". Quindi per spostare un uccello da una gabbia all'altra evitate di prenderlo con le mani, soprattutto durante la muta, ma coprite con una stoffa scura la gabbia dalla quale deve uscire, aprite la porta e affiancate a essa la porta dell'altra gabbia. Aspettate un po' e vedrete che uscirà da solo seguendo la luce.

Pulire un dipinto a olio


Per pulire e ravvivare un vecchio e sporco dipinto a olio, passatelo leggermente con mezza patata cruda, si pulirà senza rovinarsi.

Pelle morbida e delicata


Per avere la pelle vellutata come una pesca, provate questo metodo naturale ed economico: prima della doccia, massaggiatevi il corpo con 3 cucchiai di bicarbonato leggermente inumidito, poi sciacquatevi e lavatevi con sapone neutro.

Attenzione alle gabbie di legno dei conigli


A chi tiene conigli in casa in una gabbia di legno: attenzione perchè potrebbero rodere le parti col pericolo di riempirsi di schegge le zampe.

Dieta per tartarughe


Oltre alla classica insalata la tartaruga gradisce anche: la frutta, uova sode a fettine, carne macinata, fegato di gallina tritato, pane inzuppato nel latte con l'aggiunta di crusca e farina di granoturco.

Spazzole troppo dure o troppo morbide


Se avete problemi con le spazzole per gli abiti troppo dure: immergetele in acqua salata. Se sono troppo morbide: mettetele a bagno in acqua e ammoniaca.

Una maschera di bellezza semplice


Potete provare una semplice maschera di bellezza per avere la pelle liscia e chiara: 2 cucchiai di riso in poca acqua, cuocete fino a ottenere una pappetta; stendetela sul viso tiepida e sciacquate dopo 15 minuti.

Acqua dei piselli e fagioli in scatola


Se avete mangiato dei piselli o dei fagioli in scatola, non buttate il liquido di conserva ma raccoglietelo e usatelo per inaffiare le vostre piante, è un ottimo fertilizzante.

I capi hanno lasciato il colore


Se è successo che alcuni capi hanno lasciato il colore su altri durante il lavaggio, insaponate bene la macchia e immergete tutto in una pentola di acqua, mettete sul fuoco e fate bollire. Lasciate alcuni minuti e il colore estraneo scomparirà. Un rimedio per stare tranquilli durante il lavaggio di capi colorati è quello di lasciare la roba in ammollo in 10 litri di acqua con due bicchieri di aceto bianco o rosso. In questo modo non capiteranno inconvenienti.

La ciotola del cane "viaggia"


Per fare in modo che la ciotola vagante stia ferma mentre il cane (o gatto) mangia, mettete sotto la stessa una guarnizione di gomma di quelle che si usano per la chiusura ermetica dei vasi.

 

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di RimediPerLaCasa

Cerca qui quello che non trovi