Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Vivere i viaggi in modo autentico


Questo di cui ora vi parlo è il sito giusto per organizzare una vacanza avventurosa, in un luogo lontano che avete sempre sognato di vedere, ma di certo è sempre stato difficile pensare di andarci per conto proprio, e magari i tour operator solitamente vi sarebbero costati troppo, oppure avrebbero preparato un viaggio diverso dalle vostre aspettative.
Perchè se vi piace l'idea di vivere il più possibile la vita reale dei luoghi che raggiungerete, senza isolarsi in villaggi o alberghi esclusivi, di arrampicarvi fin sul tetto del mondo a vedere l’Everest, o stare sul tetto di una jeep ad osservare un gruppo di leoni durante un safari, oppure dormire sul ponte di una feluca mentre solchi le acque del Nilo. O ancora, arrampicarvi su una scala di corda per dominare dall’alto la foresta pluviale o sulle terrazze della città inca di Machu Picchu per contemplare l’alba.
Se vi piace tutto ciò, allora ho trovato questi ragazzi che, associati a Kuoni, organizzano viaggi in tutto il mondo, nei luoghi più affascinanti, con grande esperienza, conoscenza dei territori e radicamento, con la cura di un turismo sostenibile che non danneggi l'ambiente e lasci meno segni possibili di passaggio, col gusto dell'avventura ma in tutta sicurezza, per assaporare e immergersi al massimo nella cultura e nella natura.
Un' idea di viaggio è il tour dell' Egitto, o dell'Australia, o del Nepal, tantissime mete in Asia e Africa. Guarda quanta scelta, sono i Shoestring

I viaggi sono organizzati a date fisse (bello poter decidere di arrivare comunque in periodi diversi), anche con un minimo di 2 partecipanti il tour viene fatto comunque, perchè vengono affiancati altri avventurosi di altre nazionalità, altrimenti nel caso siano già 6 italiani allora si parte col viaggio completamente italiano. Bella anche l'esperienza insieme a genti di altri paesi!
Dal sito è possibile verificare quanta gente ha già prenotato il nostro tour prescelto, e l'età dei nostri potenziali compagni di viaggio.
Molto interessante il motore di ricerca che cerca gli itinerari in funzione del luogo, durata temporale, prezzo medio, media anni dei partecipanti e attività che si vorrebbero svolgere (musei, percorsi a cavallo ecc.)
I prezzi sono davvero bassi, sono esclusi i voli (anche se hanno delle convenzioni interessanti con le compagnie aeree) e soprattutto sono fissi per tutti i periodi dell'anno (no alta o bassa stagione).
Bella anche la possibilità di visionare gli itinerari direttamente con Google Earth.
Insomma, io non l'ho ancora provato, fatemi sapere se qualcuno decide di realizzare il viaggio dei suoi sogni e com'è andata!

2 commenti. Suggerisci nuove idee!:

Anonimo ha detto...

Dall'articolo non riesco a dedurre il nome del sito o comunque del gruppo che organizza tali viaggi.
Complimenti per i validi consigli riportati nel sito.
saluti
Claudia

Anonimo ha detto...

Eh sì purtroppo il sito italiano ha chiuso, questo quello europeo http://www.shoestring.eu
Ciao

Posta un commento

 

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di RimediPerLaCasa

Cerca qui quello che non trovi