Sito per Smartphone
BarCode per Smartphone

Come tenere la casa fresca in estate


Per mantenere fresco in casa durante le giornate più calde in estate, per prima cosa accostate le persiane delle finestre rivolte a sud e lasciate le finestre a nord aperte fino alle 11. Intorno a mezzogiorno chiudete anche i vetri delle stanze, tranne quelli della cucina.
In ogni stanza mettete un recipiente pieno di acqua fredda, la quale evaporando darà un senso di freschezza, e più sarà fredda più sarà netta la sensazione.
Non lasciate i tappeti sui pavimenti, e se proprio non volete il pavimento nudo posate tappeti di corda o cocco o tela.
Mettete alle finestre tende azzurre o verdi che filtrano la luce e danno un senso di riposo e di fresco. Se avete tende di raffia bagnatele ogni tanto.
In estate si impone una pulizia più accurata in cucina, per impedire l'insorgere di odori si laverà 2 volte al giorno il pavimento e il lavandino. In cucina applicate alla finestra uno di quegli aspiratori a pale che fanno entrare aria fresca e buttano fuori quella viziata.
Arieggiate la casa al mattino presto e se avete un giardino o un terrazzo con piante, innaffiatele presto per avere durante la giornata una bella frescura.

1 commenti. Suggerisci nuove idee!:

Anonimo ha detto...

ai ragione

Posta un commento

 

 

Unisciti al gruppo di amici ed esperti!

La COMMUNITY di RimediPerLaCasa

Cerca qui quello che non trovi